Stampa questa pagina
%AM, %21 %382 %2017 %10:%Mag

Sono in Ritardo ! Sono in Ritardo ! In evidenza

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

NTP, questo sconosciuto

Ecco la mia ultima esperienza, entrando in una realtà che ha pagato fior di Euro il proprio sistema informatico.
Si, non c'è che dire, a prima vista sembra un dominio correttamente configurato. A prima vista.

Ma allora perchè chiamarmi, e come è possibile vi siano problemi così irrisolvibili ?

Forse perchè vi hanno dato i parametri sbagliati per connettervi ad una casella POP3S ?

Forse perchè la smartcard ogni tanto non funziona ?

Forse perchè l'home banking ogni tanto non funziona ?

Ed il Cappellaio Matto (il sottoscritto) inizia a verificare quanto segnalato... e nel mentre.... "ah a proposito poi dovresti cambiarmi l'ora del computer che è in ritardo di 3 minuti".

3 minuti ? nel mondo di Alice sono ben pochi, ma in un sistema informatico sono un'eternità ! Quindi voi mi dite che avete i computer in ritardo di 3 minuti e che l'attuale fornitore ogni tanto interviene per cambiare l'ora sul server ? Mi state dicendo questo ?

TAGLIATEGLI LA TESTA !

Tagliategliela subito, questo installa facendo "Avanti-Avanti-Avanti", altro che dominio correttamente configurato !

E se non ha configurato il TimeServer nel dominio, figuriamoci negli apparati di rete. Non ha il minimo concetto di Debug, controllo, e risoluzione dei problemi. Non ha mai visto un log in vita sua.

Insomma, hai fatto bene a chiamare il Cappellaio Matto, che, come altri cappellai matti (ce ne sono parecchi anche se rispetto ai bianconigli improvvisatori restano una minoranza), quando installa un sistema lo fa con criterio e non di certo perchè è in ritardo.

Ovviamente, grazie ai poteri del mondo delle meraviglie, ha funzionato la casella POP3S, la smartcard e anche l'home banking.

Abbasso la Capocciona Maledetta !

 

Foto: Bianconiglio (Alice in Wonderland 2010)

Letto 2175 volte

Video