Ed il Cappellaio Matto (il sottoscritto) inizia a verificare quanto segnalato... e nel mentre.... "ah a proposito poi dovresti cambiarmi l'ora del computer che è in ritardo di 3 minuti".
3 minuti ? nel mondo di Alice sono ben pochi, ma in un sistema informatico sono un'eternità ! Quindi voi mi dite che avete i computer in ritardo di 3 minuti e che l'attuale fornitore ogni tanto interviene per cambiare l'ora sul server ? Mi state dicendo questo ?
TAGLIATEGLI LA TESTA !
Tagliategliela subito, questo installa facendo "Avanti-Avanti-Avanti", altro che dominio correttamente configurato !
E se non ha configurato il TimeServer nel dominio, figuriamoci negli apparati di rete. Non ha il minimo concetto di Debug, controllo, e risoluzione dei problemi. Non ha mai visto un log in vita sua.
Insomma, hai fatto bene a chiamare il Cappellaio Matto, che, come altri cappellai matti (ce ne sono parecchi anche se rispetto ai bianconigli improvvisatori restano una minoranza), quando installa un sistema lo fa con criterio e non di certo perchè è in ritardo.
Ovviamente, grazie ai poteri del mondo delle meraviglie, ha funzionato la casella POP3S, la smartcard e anche l'home banking.
Abbasso la Capocciona Maledetta !
Foto: Bianconiglio (Alice in Wonderland 2010)